Quantcast

Vanzago, taglio del nastro per la nuova area cani

La nuova area cani di via Elsa Morante ha dimensioni di circa 465 metri quadrati ed è attrezzata con panchine, fontanella per permettere ai cani di abbeverarsi, piante e gelsomini. 

Taglio del nastro domenica 24 marzo per la nuova area cani di via Elsa Morante a Vanzago: l’intervento consentirà agli amici a quattro zampe di correre liberamente e socializzare con gli altri cani in sicurezza e sotto la supervisione dei proprietari.

Durante l'inaugurazione anche l’esibizione di Agility Dog dell’allevamento Casa Gino di Gorla Minore, che ha visto cimentarsi in esercizi, più o meno complessi, numerosi cani di diverse razze e taglie tra gli applausi dei cittadini presenti. La giornata è terminata con un rinfresco per tutti i partecipanti e un omaggio, ovvero una medaglietta da incidere, per tutti gli amici a quattro zampe.

[pubblicita] Sarà l’associazione cinofila Code Diverse a gestire l’area cani, occupandosi della pulizia quotidiana e di verificarne il corretto utilizzo. Non solo: Code Diverse, infatti, organizzerà, durante orari prestabiliti e per un totale di cinque ore a settimana, anche dei corsi per l’educazione cinofila dei cani e dei percorsi educativi specifici per i cuccioli, durante i quali verranno utilizzati attrezzi per lo svolgimento delle attività motorie che rimarranno a disposizione degli utenti dell’area cani anche durante le ore di sgambamento libero. Oltre ai corsi sarà possibile fissare un appuntamento gratuito con un educatore dell’associazione, che ogni sabato potrà rispondere a dubbi e curiosità sui nostri amici a quattro zampe.

La nuova area cani di via Elsa Morante ha dimensioni di circa 465 metri quadrati ed è attrezzata con panchine, fontanella per permettere ai cani di abbeverarsi, piante e gelsomini. La presenza di un muro già esistente sul lato lungo ha consentito di limitare la recinzione da realizzare solo su tre lati.

«Dall’anagrafe canina – spiegano dall'amministrazione – si è riscontrato che oltre il 20% dei proprietari sono localizzati nella zona delle vie Arsiero/ Elsa Morante/ Cantoniera/Val D’Ossola e limitrofe, pertanto l’area scelta sarà a disposizione di un numero molto elevato di cani, risultando allo stesso tempo sufficientemente lontana dalle abitazioni in modo da minimizzare eventuali disturbi e disagi ai vicini».

All’ingresso dell’area sono stati collocati alcuni cartelli informativi, tra i quali le modalità d’uso dell’area utili per una corretta convivenza tra i vari cani presenti e tra i loro padroni: dieci semplici comportamenti per garantire la serenità di tutti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore