Quantcast

Rescaldina, arriva il book crossing tra negozi di vicinato

Nei mesi di marzo e aprile, inoltre, i negozi diventeranno anche spazi letterari: gli autori presenteranno ai cittadini libri con un tema legato alla categoria merceologica offerta dal negozio.

É una primavera "targata" libri quella che si profila per Rescaldina: grazie ad un'iniziativa di Piazza Chiesa e della Consulta Commercio, infatti, in paese arriva il "book crossing" tra gli esercizi commerciali. Nei negozi aderenti i rescaldinesi potranno scegliere un libro, portarlo a casa, scambiarlo con un altro per poi lasciarlo in un altro negozio e così via. 

[pubblicita] Nei mesi di marzo e aprile, inoltre, i negozi diventeranno anche spazi letterari: in collaborazione con l’associazione culturale Vidya, infatti, verranno invitati gli autori che incontreranno i cittadini per presentare i libri con un tema correlato alla categoria merceologica offerta dal negozio che ospiterà la serata.

«Sono, l’ho già detto più volte, orgoglioso dei commercianti di Rescaldina – commenta il sindaco Michele Cattaneo – che sanno offrire tantissimi servizi di qualità ma soprattutto accogliere e consigliare. Ogni nuova iniziativa ci parla di commercianti che hanno una marcia in più, persone e valori irrinunciabili per il nostro paese».

L’iniziativa si collega ai "negozi amici dei bambini" «gli esercizi commerciali che espongono la vetrofania infatti dicono ai bambini che lì possono entrare per qualsiasi cosa abbiano bisogno, una telefonata, un luogo sicuro o magari anche semplicemente fare la pipì. La vicinanza al mondo dei bimbi è sottolineata anche dall’adesione dell’asilo nido comunale Karol Woityla, gestito dalla Cooperativa Stripes».

Aderiscono all’iniziativa: Ferramenta Frascoli (via Gioberti), Hair Point (via Colombo), Hobby Moda (via Gramsci), La Vecchia Bottega (Piazza Europa), Pastificio Mantovano (via Legnano), Piccole Cose (Piazza Chiesa), Pink Panther (Via Bossi), Shampooologia Alla Baita (via Gerenzano).

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore