Quantcast

Carnevale a Legnano e nell’Alto Milanese, tutte le feste e le sfilate

Sfilate, carri, feste in contrada e in oratorio - Tante le occasioni di divertimento. CARNEVALE: ORDINANZA PER TUTELARE DECORO E SICUREZZA

Sfilate, carri, feste in contrada e in oratorio: il Carnevale impazza a Legnano e nell'Alto Milanese. 


Venerdì 8 marzo, in Famiglia Legnanese (via Matteotti), torna il Carnevale in Famiglia Legnanese. L'appuntamento per tutti i bimbi è nella storica villa di via Jucker, venerdì 8 marzo dalle 15.30. Un'animatrice intratterrà i bimbi in maschera con canti, giochi e balli.

[pubblicita]  ll sabato grasso legnanese inizia con la caccia al tesoro per le vie del centro, anche in inglese. Duecento i bambini delle scuole primarie legnanesi hanno aderito al percorso che avrà inizio alle 10.

A Legnano la festa sarà movimentata anche nel pomeriggio di sabato dagli Oratori del Centro, con il ritrovo dei partecipanti all'oratorio San Domenico, alle 15. Qui il programma.

Maschere e coriandoli anche in contrada. Sabato 9 marzo la contrada San Martino aspetta tutti numerosissimi per festeggiare insieme il Carnevale. Dalle 22, presso il maniero di Via dei Mille 9, si terrà una festa in maschera con tanta musica e divertimento per grandi e piccini!

Sfilata dei carri anche a Parabiago con partenza sabato 9, alle 15, da piazza Mercato. 

A Castellanza, nella ludoteca, appena aperta, della Corte del Ciliegio, giovedì, venerdì e sabato ci saranno laboratori per bambini. Sabato 9 marzo sfilata di Carnevale con gli oratori dedicata alla invenzioni di Leonardo. Ritrovo in oratorio Sacro Cuore alle 14. Qui il programma completo.

Rescaldina festeggia il Carnevale sabato 9 marzo ispirandosi al 500enario di Leonardo da Vinci. Il ritrovo per la sfilata è fissato per le 14 al Centro Giovanile di via Veneto di Rescaldina e in piazza don Arioli a Rescalda. I due cortei si ritroveranno alle 15.30 nel piazzale della stazione per balli e giochi.

A Cerro Maggiore l'appuntamento è fissato per sabato 9 marzo, con partenza della festa alle 14.30 dall'ex municipio. Qui il programma.

Due le sfilate che andranno a trovarsi in piazza Italia a Nerviano per la grande festa di carnevale con animazione, dolci e giochi. La prima partirà da via Cadorna, la seconda da Maria Madre della Chiesa. Il ritrovo, in entrambi i casi, è fissato alle 14:30, con partenza alle 15. Il tema della sfilata è "Il piacere della scoperta".

[pubblicita] Il Tarlisu e la Bumbasina apriranno la sfilata dei carri allegorici (ben 11) di Busto Arsizio sabato 9 marzo alle ore 14.30.

A Rho segnaliamo sabato 9 marzo dalle 20 il Molinello Carnival Party 

Ad Arese la grande festa di carnevale partirà invece sabato 9 alle 14 da piazza Alberto Dalla Chiesa con la sfilata di carri, animazione, giochi e intrattenimenti vari per i piccoli.

A Pregnana Milanese si festeggia il Carnevale dalle 14.30 con ritrovo in piazza Santi Pietro e Paolo per la sfilata. 

A Milano è stata infine annullata la sfilata dei carri (per motivi di sicurezza). Nel capoluogo meneghino non mancano comunque le occasioni di divertimento, in particolare con il Milano Clown Festival che fino al 9 marzo porterà festa, musica e tanti artisti di strada per il divertimento di grandi e piccini. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore