Quantcast

Sfilata di Carnevale con gli oratori S.Magno e S.Domenico

Il Sabato grasso legnanse sarà movimentato dagli Oratori del Centro, con il ritrovo dei partecipanti a San Domenico e l'arrivo a San Magno

[pubblicita] Carnevale in piazza, a Legnano, sabato 9, con gli Oratori di S.Magno e S.Domenico. Una festa che l'anno scorso aveva creato interesse e attenzione, soprattutto in centro, con decine e decine di maschere festose e allegre.

Il Sabato grasso legnanse sarà ancora movimentato dagli Oratori del Centro, con il ritrovo dei partecipanti a San Domenico, alle 15. La sfilata percorrerà le vie del centro con balli di gruppo, per concludersi alle 16.30 all'Oratorio di S.Magno. Qui premiazione delle maschere, merenda e frittelle per tutti. Il percorso: Oratorio S.Domenico, via Cavour, c.so Garibaldi, via Olonella, via Musazzi, L.go Tosi, Piazza San Magno, c.so Magenta, via Beccaria, via Bissolati, via Montenevoso, Oratorio San Magno. 

Anche altri oratori della città hanno creato momenti per i giovani. A Mazzafame, le feste si sono svolte sabato scorso così come a Legnanello, dove un nuovo incontro con i ragazzi è previsto sabato 9.

Intanto, ricordiamo che a sollecitare un Carnevale festoso ma senza eccessi, da oggi, è in atto l'odinanza comunale che introduce disposizioni per tutelare decoro, sicurezza e circolazione stradale

Dalle 20 fino alla chiusura dei locali, da oggi a sabato 9 , le attività di somministrazione e artigianali non potranno vendere per asporto alcolici in bottiglie di vetro o lattine. Previste, inoltre, misure a carico di privati per regolare il transito dei veicoli in via Maestri del Lavoro.

Prevista una sanzione amministrativa di 300 euro, nel caso in cui l'ordinanza non venisse rispettata.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore