Quantcast

“Discarica a Cerro? No, grazie”: oltre 100 firme al primo banchetto

Prima uscita per il comitato di cittadini anti discarica e per la raccolta firme questa mattina, domenica 3

Prima uscita per il comitato cittadino contro la riapertura della discarica di Cerro Maggiore al polo Baraggia. E al primo banchetto questa mattina, domenica 3, sono state oltre 100 le persone che si sono fermate a firmare per dire no alla discarica.

«La raccolta firme sta andando bene e siamo abbastanza soddisfatti della risposta dei cittadini – spiega Doriano Dalla Paola, uno dei portavoce del comitato, nonchè già membro del comitato antidiscarica negli anni Novanta -. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere tutta la cittadinanza. Abbiamo iniziato con la raccolta firme perchè ci sembra importante sensibilizzare la popolazione, informarla e dare un segnale a Città Metropolitana».

[pubblicita] L'iniziativa, come raccontano i promotori, non ha colore politico e non vuole nemmeno averlo. Lo scopo è quello di salvaguardare l'ambiente e mettersi in prima linea come cittadini. «Domani sera parteciperemo sicuramente alla riunione del comitato intercomunale continua Dalla Paola -. Non escludiamo collaborazioni: siamo ben contenti di collaborare perchè è un problema che riguarda tutti»

La raccolta firme del comitato cittadino proseguirà domenica prossima, 10 marzo, dalle 8:30 alle 12:30 in piazza a Cantalupo. Il comitato, inoltre, si sta organizzando per una raccolta firme porta a porta e al mercato cittadino.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore