Quantcast

OperazioneComunità, ecco i 23 progetti vincitori

La cerimonia è avvenuta ieri sera, lunedì 25, all’auditorium di Via Meda 20 a Rho

Proclamati i 23 progetti vincitori del bando #Operazione Comunità. La cerimonia è avvenuta ieri sera, lunedì 25, all’auditorium di Via Meda 20 a Rho.

[pubblicita] I Comuni e i progetti vincitori sono stati Arese (Arese Verde Aperto, Insieme per fare, La colazione delle mamme, La comunità inizia dal condominio, Radio Web Arese), Cornaredo ( Il Telaio Rosa), Pero (Giocando riciclando, Quelli del sabato), Pogliano Milanese (Spazio 2019 tra compiti e soluzioni comunitarie), Pregnana Milanese (Coro about ‘500, Informatizziamoci, Saperi e sapori del Maghreb, Pomeriggi Insieme), Rho (La colazione delle mamme), Settimo Milanese (Guardaroba amico, Orti sospesi, Patrizia Curamondi laboratori di disegno e amicizia, Nessuno pensa al proprio orticello, Tre quarti pieno, Un service di comunità), Vanzago (El Chiosk), Pogliano, Pregnana e Settimo (Dai banchi di scuola alla comunità) e Cornaredo, Pero, Pogliano, Pregnana, Rho e Settimo (Sem chi, insema).

La serata è stata introdotta dal presidente di Sercop Primo Mauri che ha evidenziato l’importanza del bando per la comunità che si radica su un terreno fertile quale quello del Rhodense. «Ci auguriamo – ha dichiarato il direttore di Sercop Guido Ciceri che questa esperienza sia un germoglio che cresce e si rinforza fino a diventare un albero». A seguire l’intervento di Sergio Manni, Coordinatore dei laboratori di comunità, durante il quale è emersa l’originalità del percorso di lavoro che ciascun gruppo seguirà in maniera diversa dagli altri.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore