Quantcast

Vanzago, la scuola Neglia diventa più “green”

Il progetto prevede la sostituzione delle due vecchie caldaie, l'installazione di un impianto fotovoltaico e di circa 300 lampade a LED ad alta efficienza

La scuola Neglia di Vanzago diventa più green. Il Comune ha presentato domanda di finanziamento di 191mila euro per il “Fondo Kyoto 4” del Ministero dell’Ambiente. Il progetto prevede la sostituzione delle due vecchie caldaie a metano a servizio della palestra e dell’ala più recente della scuola (lato auditorium), l'installazione di un impianto fotovoltaico da circa 19 KW e la sostituzione delle lampade di tutto l’edificio scolastico con circa 300 lampade a LED ad alta efficienza.

«Il Comune di Vanzago  – spiegano dall'amministrazione – è risultato beneficiario del mutuo a tasso agevolato concesso dallo Stato tramite il fondo Kyoto 4 con una rata annua di circa 9 mila euro. Tale mutuo sarà ripagato con il risparmio in spesa corrente derivato dagli interventi di efficienza energetica e dal contributo in conto scambio del nuovo impianto fotovoltaico, che in totale raggiungono la cifra annuale del mutuo stesso. In aggiunta a questo risparmio, lo stato fornirà tramite il Conto Termico 2.0 un contributo a Fondo Perduto pari a circa 45,8 mila euro di cui 28,5 mila euro per le pompe di calore e 17,3 mila per l’installazione dei LED».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore