Quantcast

San Vittore, 250mila euro per il restyling delle strade

Il Parlamentino sanvittorese, durante l'ultima seduta, ha approvato il bilancio di previsione per il prossimo triennio e deliberato la cessione a titolo oneroso delle quote societarie di ACCAM 

Anche per il 2019 la giunta Vercesi riuscirà a garantire tutti i servizi essenziali rivolti alla comunità sanvittorese mantenendo inalterate le tassazioni, tranne l’aumento della TARI dovuto all’aumento dei costi di smaltimento. Inalterate anche le tariffe dei servizi a domanda individuale. È quanto emerso dall'intenso consiglio comunale di San Vittore Olona tenutosi la sera di mercoledì 19 dicembre, durante il quale è stata affrontata l’approvazione del Bilancio di Previsione per il triennio 2019-2021.

Per il restyling strade verranno investiti 250 mila euro: «Per quanto riguarda gli investimenti per il 2019 – spiega il sindaco Marilena Vercesi -, se la legge di bilancio confermerà quanto attualmente previsto, l’amministrazione attingerà dall’avanzo vincolato la cifra di 250.000,00 euro per il rifacimento dei manti stradali»

Per quanto riguarda CAP Holding spa ed Euroimpresa sono confermate: «In occasione della revisione periodica delle partecipazioni, ex art. 20 del T.U.S.P – spiega il sindaco Vercesi – l’amministrazione comunale, sentito il parere del Segretario generale, quale garante della legalità dell’Ente, ha confermato il mantenimento delle partecipazioni societarie in CAP Holding spa ed Euroimpresa scarl, e la cessione a titolo oneroso delle quote societarie di ACCAM spa. Entro il 31 dicembre 2019, come prescritto dalla normativa vigente (Legge Madia), attraverso bando ad evidenza pubblica si provvederà all'alienazione delle suddette quote». 

Per quanto riguarda la gestione del servizio di smaltimento rifiuti, gli uffici competenti provvederanno attraverso gara ad individuare il nuovo gestore.  A tal proposito il sindaco Vercesi ha commetato: «Su quest’ultimo punto, poiché le opposizioni hanno disertato pretestuosamente la commissione convocata per discussione di questo argomento, hanno votato contrariamente i consiglieri Marinoni e Morlacchi mentre il consigliere Fedeli, pur condividendo la decisione presa dalla maggioranza, all’atto della votazione ha espresso la sua astensione perché non ha potuto approfondire la problematica. Ma allora, le commissioni consiliari perché vengono convocate se poi i Consiglieri le disertano? Anche questa volta con responsabilità abbiamo preso una decisione importante per San Vittore Olona, mentre dai banchi dell’opposizione si è palesata ancora la mancanza di collaborazione e la sola capacità di una sterile polemica nei confronti di chi governa il nostro Comune mettendo da sempre l’interesse pubblico dei cittadini davanti a tutto».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore