Quantcast

Parcheggi a Lainate: pagamento sospeso dal primo gennaio e sino alla fine dei lavori

Cambio gestore: dal 1 gennaio a conclusione dei lavori di aggiornamento le "strisce blu" saranno gratuite

Dal 1 gennaio 2019, secondo la deliberazione del Comune di Lainate, il servizio di egstione dei parcheggi sarà affidato a GESEM SRL.  Per permettere il cambio e l’aggiornamento dei parcometri dal 1 gennaio 2019 e sino alla conclusione dei lavori (previsti entro fine gennaio 2019) i parcheggi pubblici – dove non saranno ancora attivi i nuovi parcometri – saranno fruibili in modo gratuito. 

I parcometri di nuova generazione consentiranno il pagamento oltre che con le tradizionali monete e banconote, anche per mezzo di un App scaricabile sul proprio telefono. A pieno regime sarà possibile pagare in ogni parcometro anche con carte di credito e di debito. Le tariffe rimarranno invariate. E ci sarà una novità per tutti gli utenti: i primi dieci minuti di sosta saranno gratuiti secondo quanto deciso dal Consiglio comunale.

Nel frattempo ABACO, il gestore uscente in attività a Lainate fino al 31 dicembre, informa che a partire dal 31 dicembre 2018 non sarà più disponibile il servizio di sportello. Per qualsiasi comunicazione i cittadini potranno contattare il num. 345/4056908 o inviare una mail a parcheggi@abacospa.it ABACO avvisa, inoltre, che per la riconsegna della chiavetta dell'interrato, della tessera ricaricabile e di ogni altra chiave, e richiedere il relativo rimborso della cauzione, gli utenti sono invitati a recarsi presso lo sportello entro venerdì 28 dicembre 2018.  Si invitano tutti i possessori di tessere ricaricabili e taki time ad esaurirne il credito in tempo utile.

Gli abbonamenti con scadenza oltre il 31 dicembre 2018 sono validi, la gestione sarà a carico della società GESEM.

L’accesso al parcheggio interrato avverrà utilizzando la propria tessera regionale sanitaria, non appena il nuovo sistema di accesso sarà installato.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore