Quantcast

Nuova rotatoria sulla SP12, cantiere in dirittura d’arrivo

La fine del cantiere era prevista per fine novembre, ma i tempi si sono prolungati dal momento che è stato necessario attendere l'intervento di Enel per lo spostamento dei pali della luce 

In copertina, una fotografia della consegna del cantiere a luglio


Al rush finale il cantiere per la realizzazione della rotatoria all'incrocio tra la SP12 e via Arconate a Busto Garolfo. Da mercoledì 12 dicembre fino a mercoledì 9 gennaio, infatti, per permettere di ultimare i lavori sarà chiuso alla viabilità l'accesso alla SP12 da via Arconate, in direzione Busto Garolfo; da lunedì 17 a venerdì 21 dicembre, inoltre, sarà chiuso anche l'accesso alla SP12 da e per Arconate sulla SP198. La SP12, invece, rimarrà sempre interamente percorribile.

Al termine di questo ultimo step la rotonda sarà percorribile dagli automobilisti, mentre per le opere di finitura, come la piantumazione della rotatoria, sarà necessario attendere ancora. Una volta concluso questo cantiere, si procederà con i lavori relativi alla rotonda all'incrocio con via Arconate.

Le due opere, in base alle previsioni iniziali, avrebbero dovuto essere pronte per fine novembre. I tempi, però, si sono prolungati dal momento che è stato necessario «attendere che Enel spostasse i pali della luce – come spiega il sindaco Susanna Biondi –: la società è intervenuta a fine ottobre, e subito dopo ci sono state tre settimane di brutto tempo, al termine delle quali è stato necessario aspettare ancora affinché il terreno si asciugasse».

Il costo totale per la realizzazione del progetto relativo alle due rotatorie ammonta a 603.284 euro IVA compresa: costo che verrà supportato interamente da Palazzo Isimbardi e che vede un ribasso di quasi 60mila euro rispetto ai 664mila euro circa inizialmente ipotizzati. Sul tratto "incriminato" dal 2014 ad oggi le Polizie Locali di Busto Garolfo ed Arconate hanno registrato ben 18 incidenti, la maggior parte dei quali con feriti, ai quali vanno a sommarsi quelli rilevanti dalle altre Forze dell'Ordine.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore