Quantcast

Busto Garolfo, consegnato il cantiere per le nuove rotatorie sulla SP12

Città Metropolitana ha provveduto alla consegna del cantiere per le due rotatorie, che troveranno posto agli incroci con Arconate e con via Inveruno

Busto Garolfo ed Arconate si preparano a dare il benvenuto alle tanto sospirate rotonde sulla SP12: nella mattinata di oggi, giovedì 5 luglio, infatti, Città Metropolitana ha provveduto alla consegna del cantiere per le due rotatorie, che troveranno posto agli incroci con Arconate e con via Inveruno, attualmente regolati da innesti a raso e svolte a sinistra particolarmente critiche.

Già nei prossimi giorni la Ditta Favini, vincitrice della gara d'appalto, inizierà con le opere di tracciamento e picchettamento e da lunedì 16 luglio si attiverà il cantiere che realizzerà, quasi in contemporanea, le due rotonde, con diametri delle aiuole centrali di 35 e 38 metri, corona circolare a doppia corsia di 8 mt e debitamente illuminate.

Un deciso passo avanti per la sicurezza stradale, quello che ha preso il via oggi, che le amministrazione comunali di Busto Garolfo e Arconate da tempo chiedevano a gran voce e hanno monitorato in ogni fase della procedura

«Le amministrazione comunali di Busto Garolfo e Arconate esprimono grande soddisfazione per il raggiungimento di questo importante obiettivo volto a migliorare la sicurezza risolvendo le criticità viabilistiche che sono state causa di molti incidenti anche gravi – commentano Susanna Biondi, sindaco di Busto Garolfo, e Andrea Colombo, primo cittadino di Arconate –. Un sincero grazie al vice sindaco di Città metropolitana Arianna Censi per avere ascoltato e dato seguito alla richiesta dei cittadini che attendono questa opera da oltre un decennio. Ringraziamo anche l'ingernere Gatta, direttore del settore progettazione e manutenzione stradale, e l'ingernere Merlano per la disponibilità, l'impegno e la competenza con la quale hanno seguito tutto il complesso procedimento».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore