Quantcast

Mobilità sostenibile: nuovi tratti di ciclabile e una zona 30 nell’Oltrestazione

La giunta Fratus ha approvato il progetto esecutivo "L’Alto Milanese va in mobilità sostenibile" per completare la rete di ciclabili del territorio. 

Nuovi tratti di piste ciclabili e una zona 30 nell'Oltrestazione a Legnano: la giunta Fratus ha approvato il progetto esecutivo “L’Alto Milanese va in mobilità sostenibile” per completare la rete di ciclabili del territorio. 

Le opere rientrano fra quelle presentate al Ministero dell’Ambiente nell’ambito del bando “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro”, che porterà nel Legnanese 850mila euro di fondi, pari al 48% dei costi stimati per gli interventi pianificati. Al bando Palazzo Malinverni ha partecipato nel ruolo di comune capofila di una cordata composta da Busto Garolfo, Canegrate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese. L'obiettivo è incoraggiare  la mobilità sostenibile in tutte le sue sfumature, dall’uso dei mezzi pubblici al carpooling e agli spostamenti a piedi o in bicicletta. 

Il progetto appena approvato in città prevede la realizzazione di alcuni tratti mancanti nel percorso rosso che collega il centro città all'area dell’ospedale. I punti della città interessati saranno viale Sabotino, via Carducci, via Parma e via Novara. La zona 30, invece, sarà ricavata in un tratto dell’Oltrestazione.

L’importo necessario per eseguire questi lavori, che partiranno nelle prossime settimane, è di 380mila euro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore