Quantcast

Piccioni in centro, i residenti chiedono una soluzione

Niente da fare i piccioni, dopo 4 anni, continuano a radunarsi in via don Emanuele Cattaneo a Legnano - La Polizia Locale è pronta ad effettuare verifiche

Niente da fare i piccioni continuano a radunarsi in via don Emanuele Cattaneo a Legnano. Sembra un problema risolto, invece, dopo quattro anni la questione è riemersa: briciole per terra e piccioni all'attacco per cibarsi. 

Nel 2014 la Polizia Locale individuò il cittadino che sfamava i volatili e dopo le adeguate verifiche lo sanzionò. La situazione sembrava rientrata, ma solo in apparenza. In questi giorni un legnanese ha deciso di segnalare apertamente il disagio accusato dai residenti della zona. Il lettore ci ha spiegato che il problema esiste ancora a discapito «della tutela della salute delle persone che sono costrette a vivere in un letamaio a cielo aperto a stretto contatto con colonie di piccioni ed i loro escrementi. Ormai ne parliamo da 4 anni». 

Dal Comune è stato confermato che «la Polizia Locale di Legnano è pronta a effettuare nuove verifiche e, se necessario, emettere una nuova sanzione».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore