Quantcast

Pregnana, assemblea per la nuova viabilità

Una sessantina di cittadini ha preso parte all'incontro organizzato dall'amministrazione

Mercoledì 21 novembre, al nuovo auditorium di via Varese, si è svolta l’assemblea pubblica di aggiornamento sull’andamento dei lavori della nuova strada di collegamento di Viale Lombardia alla SP 172, sostituiva del cavalcaferrovia demolito, alla quale hanno partecipato circa 60 persone.

Il Sindaco Angelo Bosani ha aperto la serata ripercorrendo gli avvenimenti degli ultimi due anni: era la fine del 2016 quando le verifiche periodiche hanno fatto prendere coscienza dello stato non recuperabile della struttura; la Giunta a quel punto ha deciso di sostituire il ponte con una nuova strada sulla base di una valutazione costo-beneficio: recuperare la vecchia struttura e mantenerla nel tempo sarebbe stato più costoso che realizzare la nuova viabilità.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Mirra ha raccontato a che punto sono i lavori: cosa è stato fatto negli ultimi mesi e cosa è previsto nei prossimi. In particolare ci si è concentrati sulle recenti fasi della delicata demolizione della struttura che stava sopra i binari (avviata a metà ottobre e conclusa nei giorni scorsi) e sulle prospettive per il recupero ambientale delle aree di via Vittorio Emanuele II adiacenti all’infrastruttura demolita e a quella di nuova realizzazione, per le quali si ipotizza la realizzazione di un piccolo bosco.

L'amministrazione Comunale  ha organizzato anche un’attività partecipata per i presenti, invitando i cittadini, attraverso dei post-it e dei cartelloni, a porre domande, scrivere suggerimenti, evidenziare aspetti positivi e critici del progetto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore