Quantcast

Cartoleria Monti di Castellanza riconosciuta Negozio Storico

L'attività di via Santa Liberata è stata aperta nel 1060 ed ha avuto diversi proprietari prima della attuale, la figlia di Lucio Monti

C'era anche la Cartoleria Monti di Castellanza tra le 132 attività lombarde premiate come “Negozio Storico” a Palazzo Lombardia.

Il negozio di cartoleria, libreria, giocattoli e giornali di via Santa Liberata 27, infatti, è attivo a Castellanza da oltre 50 anni. La  Regione ha accertato e riconosciuto la “storica attività”  dell’esercizio dal 1960.

Lucio Monti ha iniziato l’attività nel 1986 dopo averla acquistata dalla precedente titolare, la signora Sisti, che seguiva a Raimondi Giovanna, la quale nel 1970 aveva a sua volta acquisito l’attività da Rivera Albina (allora l’esercizio commerciale era situato in Viale Lombardia, 21). Dal 2013 l’attività è seguita e intestata alla figlia del signor Monti, Monti Laura, e dal marito.

«Tanti complimenti da parte dell’amministrazione comunale – si legge in un comunicato diffuso in giornata, dopo aver fatto visita a Lucio Monti -. Complimenti per aver contribuito a costruire la storia economica, sociale e commerciale  del nostro territorio, resistendo alle forti scosse che la crisi economica ha fatto sentire in tutti i settori.

Una realtà storica per la nostra città che guarda non solo al passato ma anche al futuro, la cartoleria infatti si pone l’obiettivo di ampliare la sua offerta anche nell’e-commerce.

Un esempio di impegno e dedizione nel lavoro quotidiano che rende la Cartoleria Monti, insieme a molte altre attività e negozi del nostro territorio, tassello prezioso del nostro comparto commerciale».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore