Quantcast

Biblioteca in festa: divertimento tra i libri a Cerro Maggiore

Musica e animazione per piccoli nella giornata di sabato

Molto di più di un luogo di solo studio. La Festa della Biblioteca di Cerro Maggiore ha dimostrato ancora una volta quello che le biblioteche stanno sempre più diventando: poli culturali a 360 gradi. La mattinata di sabato scorso ha visto protagonista la villa di via San Carlo tra le note e animazione per bambini.

Galleria fotografica

Festa della biblioteca di Cerro Maggiore 4 di 4

Sul palco si sono esibite Chantal Antonizzi, insegnante di canto, accompagnata alla chitarra da Laura Pronestì, della Scuola civica di Musica Riccardo Pick Mangiagalli e a cura della Compagnia “La Fa Bu”, un momento di animazione per bambini.

La festa è stata anche un'occasione per conoscere i servizi bibliotecari offerti e i vantaggi della tessera +Teca. Numerosi sono stati i sottoscrittori che da subito sono stati omaggiati di 5 libri messi a disposizione. Hanno partecipato all’evento il sindaco Nuccia Berra e l’assessore alla cultura Fioranna Pirola. La prima cittadina ha tenuto a sottolineare l’importanza di avvicinare i bambini, sin da piccoli, alla lettura e alla cultura.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa della biblioteca di Cerro Maggiore 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore