Quantcast

Vanzago, fondi dalla Regione per l’illuminazione

Regione Lombardia ha approvato la graduatoria relativa al bando Lumen per l’innovazione degli impianti di illuminazione pubblica e anche Vanzago è stata inserita nella lista

Regione Lombardia ha approvato la graduatoria relativa al bando Lumen, per l’innovazione degli impianti di illuminazione pubblica e anche Vanzago è stata inserita nella lista,  “Complessivamente – ha commentato il consigliere della Lega, Simone Giudici – la Regione ha messo a disposizione oltre 36 milioni di euro, che finanzieranno 28 progetti per l’illuminazione di 125 comuni della Lombardia. Per quanto riguarda l’area milanese le proposte progettuali sono 8, che riguardano 12 amministrazioni comunali; nello specifico quella di Besate, Casarile, Cassina de Pecchi, Cesano Boscone, Cuggiono, Melzo, Pero, Pozzo d’Adda, Rescaldina, Trezzo sull’Adda, Vanzago e Zibido San Giacomo. Fra gli obiettivi c’è quello di ridurre l’inquinamento luminoso mediante l’aggiornamento degli impianti di illuminazione pubblica, con tecnologie volte al risparmio energetico. La Regione ha stabilito di assegnare i fondi sulla base dei della validità dei progetti presentati, tenendo conto di criteri ben precisi relativi all’efficienza e riguardanti l’abbattimento dei costi gestionali". Alcune delle proposte approvate prevedono anche l’integrazione con servizi di messaggistica per i cittadini, sistemi di rilevazione del traffico e ricarica per i mezzi elettrici.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore