Quantcast

E’ nata l’asd Nerviano Nordic Walking

Due ospiti di eccezione alla cena: la pluricampionessa Daniela Basso e Giorgio Rizzi, atleta di livello europeo

E' nata ufficialmente la asd Nerviano Nordic Walking. Realtà amatoriale presente da ormai quattro anni sul territorio, partita da soli 8 camminatori, è da pochi giorni che la NNW si è calata nelle vesti di una vera e propria asd. E questa sera, venerdì 19, grande festa al Laghetto di Cantone, dove tutti i giorni gli sportivi si ritrovano.

«La asd nasce con l'intento di far conoscere e promuovere la camminata nordica nel nostro territorio – spiega il presidente Adriano Rossini -. Siamo un gruppo di volenterosi del nord walking che punta alla sinergia con gli altri gruppi di camminatori del territorio. Siamo portatori sani di benessere».

La cena al Laghetto ha visto anche due ospiti di eccezione: la pluricampionessa mondiale ed europea di Nordic Walking Daniela Basso (all'attivo 166 start in eventi internazionali, 104 vittorie  e 25 podi) e Giorgio Rizzi, atleta di livello europeo e detentore del record mondiale 2016 – 10.000 metri Team. Presenti insieme ai 50 appassionati di nordic walking anche il sindaco Massimo Cozzi, il vice Sergio Girotti, l'assessore allo sport Alfredo Re Sartò e il presidente del consiglio comunale David Guainazzi. 

L'asd Nerviano Nordic Walking organizza corsi base per avvicinarsi alla camminata nordica: domani mattina, alle 10, l'appuntamento è al Laghetto di Cantone in via Monti 26. Si tratta di quattro lezioni al sabato (o se si raccolgono sufficienti iscrizioni anche alla domenica) di un'ora e mezza e un'uscita al parco del Roccolo. Previsti anche corsi avanzati.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore