Quantcast

Osservazioni al TPL, Nerviano chiede una linea verso la stazione di Parabiago

E dice no all'arretramento del capolinea della Z603 da Cadorna a Molino Dorino

Nerviano ha presentato le sue osservazioni al nuovo piano per il trasporto pubblico locale all'agenzia TPL di Milano. Il tema è particolarmente caldo nell'ultimo periodo, soprattutto dopo la possibilità ventilata di un arretramento della linea per Milano da Cadorna a Molino Dorino.

E infatti tra le osservazioni formulate dall'amministrazione comunale c’è anche quella relativa allo spostamento in questione, discusso, fra l’altro, nell’ambito della Conferenza dei Sindaci dell’Alto Milanese. Il primo cittadino Massimo Cozzi ha ribadito la assoluta contrarietà dell'amminstrazione all'arretramento del capolinea della Z603, perchè «rappresenterebbe un enorme disagio per tutti quei pendolari soliti ad utilizzare tale linea. L'arretramento del capolinea significherebbe la soppressione di alcune fermate in zone strategiche di Milano che non sarebbero nemmeno raggiungibili tramite l'utilizzo delle linee ferroviarie o della metropolitana».

Ma le richieste non si limitano qui. Nerviano chiede un collegamento bus dalla cittadina e dalle sue frazioni alla stazione ferroviaria di Parabiago, «almeno negli orari di maggior utenza», una linea diretta per l'ospedale di Legnano o quantomeno un potenziamento dei mezzi che portano al nosocomio legnanese e la valutazione dello spostamento del passaggio dei bus dal centro di Sant'Ilario all'anello esterno della frazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore