Quantcast

Rescaldina pulisce il mondo con Legambiente

Il paese ha aderito alla campagna di Legambiente "Puliamo il Mondo" - Venerdì 12 le scuole rescaldinesi sono state coinvolte in attività di educazione ambientale e scoperta del territorio

Anche Rescaldina pulisce il mondo: nell'ambito delle attività proposte in occasione del "Mese della Pace", infatti, il paese guidato da Michele Cattaneo ha aderito alla campagna di Legambiente "Puliamo il Mondo", un appuntamento ormai diventato tradizionale per la cittadina negli ultimi anni.

Così venerdì 12 ottobre tutte le scuole rescaldinesi sono state coinvolte in attività di educazione ambientale e scoperta del territorio: circa 500 giovanissimi studenti rescaldinesi, dalla scuola dell'infanzia alle scuole secondarie di primo grado, hanno si sono dedicati alla pulizia dei boschi e dei parchetti, alla piantumazione e riqualificazione degli spazi esterni della biblioteca e delle aiuole delle scuole, all'educazione alla raccolta differenziata in piattaforma ecologica e al riconoscimento di flora e fauna con le Guardie Ecologiche Volontarie e i cacciatori. Insieme a loro, anche i ragazzi e le educatrici del Centro Diurno Disabili di Rescaldina.

«Aderiamo a questa iniziativa di Legambiente da qualche anno – commenta l'assessore alla cultura, all'istruzione e alle politiche giovanili Elena Gasparri – e siamo convinti che la costruzione di un mondo più rispettoso e rispettato passi anche da iniziative come questa. Oltre alla pulizia abbiamo sempre aggiunto una parte dedicata all’educazione ambientale e alla conoscenza del territorio. È importante portare a casa conoscenze ed esperienze da utilizzare tutti i giorni. Un forte ringraziamento va a tutte le insegnanti che hanno aderito all’iniziativa e ai volontari che hanno contribuito con competenza ed entusiasmo alla sua buona riuscita».

Sabato 13 ottobre, poi, a fare il bis sono stati i "grandi", che nel pomeriggio si sono ritrovati al parco pubblico di via Monte Grappa per dare il via ad un pomeriggio di pulizia delle aree verdi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore