Quantcast

Fiera Autunnale di Villa Cortese, successo per la 35esima edizione

Partecipata la tradizionale fiera - Premio speciale al gruppo di ragazzi diversamente abili della RSD Crespi di Legnano

Successo per la 35esima edizione della Fiera Autunnale di Villa Cortese. Un caldo weekend di sole ha accompagnato le attività in programma e allietato i numerosi visitatori.

Galleria fotografica

Villa Cortese: Fiera d'Autunno 35esima edizione 4 di 9

Ad aprire le danze la premiazione del Premio Poesia, giunto alla sua 16a edizione, avvenuta giovedì 20 settembre, che ha registrato la partecipazione di poeti, o aspiranti tali, da ogni regione d’Italia e di numerose classi della scuola primaria di Villa Cortese. L’estemporanea di pittura è stata vinta da Gabriele Bernardo di Lentate sul Seveso, ma è stato consegnato un premio speciale al gruppo di ragazzi diversamente abili della RSD Crespi di Legnano, per il loro impegno degno di ammirazione. 

Domenica 23 settembre, Villa Cortese è stata protagonista di una giornata ricca di numerosi eventi: affollato il mercatino degli hobbisti accompagnato dalla novità di alcuni stand di birrifici artigianali novaresi. Numerosi i bambini sui gonfiabili messi a disposizione da AVIS. «Di particolare interesse il percorso gioco organizzato dall’associazione "Con.Voi Manuale CONTRO Digitale” – commentano l'Amministrazione Comunale -. Emozionante la salita sul campanile accompagnati dalla Protezione Civile. Non sono mancati spettacoli per i bambini, ponte tibetano e tecniche si sopravvivenza con l’associazione Young Survival, consueto e imperdibile concerto della banda in piazza. Arte e cultura invece hanno trovato i loro protagonisti: nel Gruppo Fotografico villacortesino che ha messo in mostra i propri capolavori».

Partecipata la sfilata delle auto d’epoca e i laboratori organizzati dall’istituto agrario, accompagnati anche dall’esposizione dei funghi del Gruppo Micologico. «Iniziative per tutti i gusti quindi – afferma l’Amministrazione Comunale -. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e che a vario titolo hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione con un arrivederci alla 36a edizione»

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Villa Cortese: Fiera d'Autunno 35esima edizione 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore