Quantcast

Rescaldina, l’aiuola di Ravello ancora nel mirino dei vandali

Dai vasi colorati dell'aiuola biancoazzurra sono stati asportati due fiori colorati in legno realizzati in occasione della sfilata medievale

Ancora una volta una delle aiuole realizzate dalle contrade di Rescaldina è finita nel mirino dei vandali. Il primo episodio si era verificato a luglio, a meno di un mese di distanza da quando gli angoli del paese che ciascuna delle quattro contrade ha abbellito ed addobbato con i propri colori erano stati "festeggiati" durante la serata dedicata alle prove generali per il pigiama party più grande del mondo. In quell'occasione, erano state prese di mira le aiuole della Croce e di Ravello.

Ora, a distanza di una settimana dal weekend di giochi e tornei in cui Croce, Ravello, Rescalda e Torre si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria finale e quindi il gonfalone del Palio, un nuovo gesto di inciviltà ha colpito l'aiuola dei biancoazzurri: dai vasi colorati, infatti, nella notte tra sabato 22 e domenica 23 settembre sono stati asportati due fiori in legno realizzati ad hoc per la sfilata medievale che ha aperto le celebrazioni del mese "clou" della manifestazione.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore