Quantcast

Pigiama Party in 300, per il 2019 obiettivo 1200

Rescaldina vuole entrare nella storia come il paese che ha ospitato il più grande pigiama party di sempre

Rescaldina vuole entrare nella storia come il paese che ha ospitato il più grande pigiama party di sempre. E per farlo ha iniziato a "scaldarsi" con un anno di anticipo. Questa sera, giovedì 21, "prove generali" per infrangere il Guinness World Record nel 2019.

Galleria fotografica

Pigiama Party Rescaldina 4 di 15

Alla chiamata a raccolta dell'amministrazione comunale, guidata da un sindaco Michele Cattaneo agghindato per l'occasione in tenuta notturna (vedi foto di copertina, insieme all'assessore Daniel Schiesaro), hanno risposto circa 300 persone, oltre ai commercianti della cittadina che per tutto il giorno hanno accolto i clienti con un outfit "particolare". Un buon numero per iniziare, ma non sufficiente per infrangere il record. Per il 2019 l'obiettivo è portare a Rescaldina 1200 persone in pigiama e pantofole.

Premiati, a fine serata, il gruppo di persone in pigiama più numeroso tra le contrade, con la Torre in testa, e il gruppo più numeroso tra le associazioni, con la Pro Loco. Un riconoscimento speciale è andato anche al corpo musicale cittadino, presente in pigiama e camicia da notte. Stilato anche il podio delle aiuole delle contrade: gradino più alto per Rescalda, seguita da Ravello, Torre e Croce.

«Perchè facciamo queste cose? Perchè è bello divertirsi insieme, scherzare e giocare, facendo comunità – ha spiegato il primo cittadino -. Se ci impegnamo, l'anno prossimo sarà sicuramente da guinness».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pigiama Party Rescaldina 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore