Quantcast

Una veglia di preghiera in Canazza per Annalisa Sonzogni

In Canazza ricordata per il suo impegno da catechista e per l'attenzione ai giovani dell'oratorio - Domenica sera, una veglia di preghiera

Le immagini riprese da Il Giornale di Sondrio (clicca qui per il sito) durante il recupero della Mercedes investitrice


Una lunga serie di messaggi di cordoglio, oggi, sabato 4 agosto, sulla pagina facebook di Annalisa Sonzogni, la 46enne legnanese deceduta a seguito di un tragico investimento automobilistico a Teglio, a dimostrazione del profondo cordoglio che ha accompagnato la notizia diffusasi velocemente in città già ieri sera.

Una donna esemplare per attaccamento alla famiglia (lascia il marito e due figli) e per l'attenzione al prossimo, così la descrive don Sebastiano Del Tredici, parroco di S.Pietro: "Una catechista sempre presente in oratorio, vicina ai giovani e a chiunque avesse bisogno di una buona parola. Discreta, disponibile, attenta verso gli altri, rimasta attaccata alla sua Teglio, dove tornava spesso. Una disgrazia assurda, a pochi passi tra l'altro dalla abitazione dei suoi genitori".

La salma è all'obitorio di Sondalo. Il magistrato ha già autorizzato lo svolgimento dei funerali, ma non si conoscono ancora il giorno e l'orario. Don Sebastiano, comunque, domani sera,  domenica 5 agosto, alle 21, celebrerà una veglia di preghiera.

Dopo 8 anni dalla tragedia con protagonista il piccolo Federico, rimasto sepolto sotto la sabbia alle Canarie, un altro lutto estivo colpisce quindi la Comunità della Canazza.

L'incidente, ricordiamo, è accaduto mercoledì 1 agosto. La Provincia di Sondrio (clicca qui per il servizio completo) ha indicato nell'imperizia dell'automobilista la principale causa dell'incidente perchè, scrive il giornale, "la Mercedes è dotata di cambio automatico e pare che la donna al volante abbia innestato la retromarcia e abbia accelerato anziché frenare. Il mezzo è partito così in retro con una certa forza travolgendo la villeggiante e scardinando il parapetto posto lungo la strada comunale".

Annalisa è stata trasportata all'ospedale di Sondalo, sottoposta a due interventi chirurgici, ma non ce l'ha fatta. Ieri sera, venerdì 3, la notizia del decesso.

L’automobilista, una donna di 57 anni, di Teglio, non ha riportato ferite e non è stata ricoverata. Così come una passeggera che si trovava con lei.

La squadra dei vigili del fuoco di Tirano e un'altra di Sondrio hanno provveduto al recupero dell’auto, rimasta in bilico tra la strada e il cortile di una abitazione in via Berti.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore