Quantcast

“Notte Bianca”: strade chiuse e divieti di sosta

Per una sera le auto saranno "bandite" dal centro di Legnano. Notte Bianca, dal liscio all'hip-hop tutti in piazza a ballare

Per una sera le auto saranno "bandite" dal centro di Legnano. Con la "Notte Bianca" il pedone sarà protagonista assoluto del "salotto" legnanese. Per garantire il corretto svolgimento degli eventi in programma venerdì 13 luglio saranno chiuse diverse vie e istituiti divieti di sosta. 

Nell'ordinanza (pubblicata oggi mercoledì 11 luglio) che regolarizzerà questa sorta di Ztl allargata è specificato che gli organizzatori della manifestazione dovranno «garantire il transito dei mezzi di soccorso e approntare idoneo servizio d’ordine al fine di garantire l’incolumità delle persone e il transito dei mezzi dei residenti». Sarà assicurato il transito dei mezzi pubblici in corso Italia fino alle 20.


DIVIETI DI CIRCOLAZIONE –
Dalle 14 di venerdì 13 luglio alle 2 del giorno successivo sarà istituito il divieto di circolazione in via Lanino e Piazza Europa. 
Dalle 16 alle 2 di notte saranno chiuse al traffico piazza Don Sturzo (sia nella parte rialzata che in quella non rialzata) oltre che le vie S. Domenico e Vittoria (da corso Garibaldi a via De Gasperi).
Dalle 18 saranno off -limits corso Garibaldi (da corso Italia a via Pontida) e le vie del Gigante, Verdi, Crispi, Corridoni. Nell'elenco è compreso anche corso Magenta (da via XXV Aprile a via Ratti) e via XXV Aprile. 
Dalle 20 in poi saranno chiuse anche corso Italia (da piazza IV Novembre a piazza Frua), la via Lega (da via Giussano a via Palestro), la via Giolitti e Largo Seprio.

DIVIETO DI SOSTA –
Dalle 16 sino alle 2 di notte in via della Vittoria (da corso Garibaldi a via De Gasperi), corso Garibaldi (parcheggio lato farmacia Introini), via Verdi, Crispi, largo Seprio, via Palestro (fino a via Lega), corso Garibaldi (da corso Italia a via Pontida, compreso piazza Castelfidardo), via Gigante (da via S.Domenico a corso Garibaldi), via Corridoni (da vicolo Corridoni a piazza Carroccio), via S. Domenico, corso Magenta (da via XXV Aprile a via Grandi) e via XXV Aprile. 

Dalle 6 di venerdì 13 luglio sino alle 2 di notte (sabato 14 luglio) non potranno essere posteggiate le auto in piazza Don Sturzo, sia nella parte rialzata che nella parte non rialzata. Stesso divieto in piazza Europa, ma quest'ultimo è stato esteso sino alle 14 di sabato 14 luglio. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore