Quantcast

Mostra “Da 1 a 100”: i ringraziamenti del Comitato 51 di Nerviano

La mostra ha colorato nei giorni scorsi il chiostro dell'ex monastero degli Olivetani

Sipario abbassato sulla mostra "Da 1 a 100", che nei giorni scorsi ha colorato il chiostro dell'ex monastero degli Olivetani di Nerviano. E dopo la chiusura è tempo di ringraziamenti da parte degli organizzatori: il Comitato '51 in collaborazione con il Colorificio Colori Parati Vinili e con il patrocinio del Comune di Nerviano.

Di seguito il comunicato integrale di Comitato 1951.


Lunedì 23 aprile ha chiuso i battenti la mostra  "DA 1 A 100" organizzata dal Comitato 1951 in collaborazione col Colorificio Colori Parati Vinili e col patrocinio del Comune di Nerviano.

Le opere esposte comprendevano disegni, collage e dipinti.

Hanno aderito alla manifestazione 2 classi della Scuola d'Infanzia di via dei Boschi, 15 classi delle scuole primarie del Comune, 5 classi della Scuola materna di Viale Villoresi e gli ospiti della Casa di riposo Fondazione N. Mario Lampugnani, per un totale di oltre 500 partecipanti; a questi si aggiungono una dozzina di artisti privati.

Il filo conduttore di questa esposizione è stato "il lavoro di gruppo". Questa scelta si è rilevata vincente vista l'elevata affluenza di pubblico e gli organizzatori ritengono che l'obiettivo abbia superato le più rosee aspettative.

Tutti gli alunni partecipanti hanno visitato l'esposizione mostrando un grande interesse alle spiegazioni delle guide e delle insegnanti.

La partecipazione dei ragazzi ha poi avuto un riscontro importantissimo all’interno del Comitato; molti di loro infatti sono ritornati durante i normali orari di apertura al pubblico accompagnando i familiari e facendo loro stessi da ciceroni raccontando quanto erano riusciti ad acquisire durante la visita con la scuola.

Il Comitato 1951 ringrazia l'Amministrazione Comunale e specialmente tutti coloro che con la loro disponibilità hanno contribuito a realizzare questa manifestazione.

Comitato 51

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore