Quantcast

“Da 1 a 100”: il chiostro del monastero ospita creatività di tutte le età

Si è chiusa l'esposizione di quadri realizzati da bambini, adulti e anziani

Cala il sipario sulla cinque giorni della mostra "Da 1 a 100" di Nerviano. L'esposizione di disegno e pittura organizzata da Comitato 51 e patrocinata dal Comune di Nerviano ha permesso di scoprire come si evolve e si manifesta la creatività dall'infanzia fino alla vecchiaia. Le opere in esibizione, infatti, sono state realizzate da bambini delle scuole comunali d'infanzia e delle primarie, della scuola materna di viale Villoresi, dagli ospiti della Fondazione Lampugnani e da artisti privati.

Galleria fotografica

Mostra "Da 1 a 100" - Nerviano 4 di 33

I quattro lati del porticato del chiostro dell'ex monastero degli Olivetani si sono trasformati in una macchina del tempo: partendo dalla fantasia dei piccoli, si passava alla sezione di consapevolezza degli adulti, per poi arrivare alle opere realizzate da persone anziane.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mostra "Da 1 a 100" - Nerviano 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore