Quantcast

Marco Frattini e la maratona come metafora di un percorso personale

Iscritto per scommessa, alla "Milano City Marathon", la sua prima maratona, non si è più fermato

Nella serata di giovedì 12 aprile Marco Frattini ha presentato il suo libro "VEDERE DI CORSA E SENTIRCI ANCORA MENO" nella Sala Consiliare di Villa Cortese.

Un romanzo autobiografico che coinvolge, appassiona e "usa" la maratona come metafora di un percorso personale che lo porta a guardare al mondo da nuovi punti di osservazione. E a scoprire di poter affrontare la vita con una rinnovata determinazione.

E' la storia della "corsa" di Marco Frattini che l'8 ottobre 2006 ha completato, per scommessa, la "Milano City Marathon", la sua prima maratona, in 3 ore e 14 minuti. E poi non si è più fermato.
 
E’ stata una serata simpatica ed interessante, così com’è Marco Frattini che, nonostante le avversità della vita lo abbiano messo a dura prova, continua a manifestare la sua gioia di vivere con allegria ed entusiasmo, attraverso la corsa e la scrittura. Durante la serata Marco ha incontrato la villacortesina Martina Rabbolini, campionessa di nuoto paralimpico, insieme a dimostrazione della frase della campionessa Bebe Vio “Essere speciali significa proprio riuscire a far capire che il tuo punto debole diventa quello di cui vai più fiero”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore