Quantcast

Scolari della B.Melzi a lezione di “Antico Egitto”

Serata magica al Welcome Hotel con il prof, Cavillier che ha illustrato ai giovani scolari le tombe e i tesori dei Faraoni

 

Serata straordinaria in Sala Blu al Welcome Hotel di Legnano. Una serata magica sul tema dell'Antico Egitto, che ha tenuto con il fiato sospeso una cinquantina di giovani scolari delle classi Quarte dell'Istituto Barbara Melzi, ospiti d'onore di questo incontro che ha avuto protagonista ancora una volta il prof. Giocomo Cavillier, noto per essere a capo di vari progetti di ricerca nel settore dell'Egittologia, Museologia e Archeologia del Mediterraneo in Italia, in Egitto e in Sudan.

Complice Giuseppe Calini, che ha saputo creare un'atmosfera carica di interesse, la "lezione" di oltre un'ora, con precisi riferimenti alle tombe e ai tesori dei Faraoni e alla attività di architetti e scribi nella Valle dei Re, non ha mai annoiato i ragazzi, anzi. Prime ad essere sorprese da tanta attenzione mostrata dai giovani scolari, le loro insegnanti ammirate anche dalla voglia di interagire mostrata durante la serata.

Prossimo appuntamento al Welcome Hotel, venerdì 30 marzo alle 21, serata con Maurizio Albè, conosciuto attore della Compagnia dialettale I Legnanesi, e Renzo Magosso, autore del libro "La bambina che ha rubato la verità", presenteranno la storia dell'alleanza tra un medico e i genitori di una bimba colpita da leucemia.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore