Quantcast

Villa Brambilla, in 500 alla prima visita

Il bicentenario della storica casa della famiglia Brambilla è stata occasione per molti castellanzesi di conoscere quella che attualmente è la sede del Comune

Cittadini e non solo alla scoperta di Villa Brambilla. Il bicentenario della storica casa della famiglia Brambilla è stata occasione per molti castellanzesi, ma anche per gli amanti della cultura, di conoscere quella che attualmente è la sede del Comune.

Se domenica mattina (18 marzo) i visitatori sono stati gestiti dai soli studenti, nel pomeriggio «c'erano talmente tanti visitatori – racconta il sindaco Mirella Cerini – da costringerci a creare più gruppi che si muovevano in contemporanea. Addirittura il professore e Davide Tarlazzi (lo storico che ha dato vita al progetto, ndr) hanno fatto da ciceroni insieme agli studenti».

Circa 500 le persone che hanno invaso Palazzo Brambilla durante la prima delle 4 aperture straordinarie per scoprire i locali del palazzo e le destinazioni originali degli ambienti: la sala giunta per esempio era utilizzata per i momenti di festa, mentre l'ufficio del sindaco era la camera da letto della moglie. «I ragazzi sono stati bravissimi – aggiunge il sindaco – In molti hanno commentato positivamente la visita».

Leggi anche: 200 anni di Villa Brambilla, eventi alla scoperta del Comune

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore