Quantcast

Parabiago Run: in 985 hanno sfidato la pioggia

Primo uomo al traguardo David Nikolli dell'Atletica Cento Torri di Pavia, prima donna Federica Poletti del GS Fulgor Prato Sesia

La pioggia era battente e la temperatura intorno agli 8 gradi. Eppure questo non ha fermato gli sportivi. Hanno sfiorato il migliaio i partecipanti alla Parabiago Run 2018. Per la precisione sono state 985 le persone che questa mattina, domenica 11, hanno sfidato e vinto la pioggia per prendere parte alla grande manifestazione sportiva organizzata dal gruppo podistico Betti’s Grüp Run con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e di Demo Sport. Un solo percorso, ma con due possibilità per i corridori: partendo dal centro sportivo Venegoni Marazzini per poi attraversare il parco del Roccolo e tornare in via Carso, i podisti potevano scegliere se correre per 5 o 10 km.

Galleria fotografica

Parabiago Run 2018 4 di 65

Primo uomo a tagliare il traguardo della settima edizione della Parabiago Run, dopo i 10 km di corsa, è stato David Nikolli dell'Atletica Cento Torri di Pavia, con un tempo di 31 minuti e 56 secondi. Secondo gradino più alto del podio per Manuel Molteni (GS Villa Guardia) e terzo per Roberto Dimiccoli (US San Maurizio), seguiti da Aymen Ayaci (CUS Pro Patria Milano) e Andrea Astolfi (CUS Pro Patria Milano). Il podio femminile, invece, è stato conquistato da Federica Poletti (GS Fulgor Prato Sesia) con 38 minuti e 40 secondi, seguita da Nives Carobbio (Atletica Paratico), Simona Morelli (US Sangiorgese), Alessandra Arcuri (GSA Cometa) e Nicole Caironi (Atletica Guanzate). Primi parabiaghesi a chiudere la corsa Stefano Re e Anna Sartorelli.

Premiati anche i gruppi più numerosi: gli amatori atletica Casorate (52 persone), il team 3Esse (32), l'asd Tapascioni running team (31), l'altletica Parabiago (26), la Nervianese (22), gli amici di Emanuele (16), i Van pian pianin (15) e la Run smile asd (13). Riconoscimento speciale per il gruppo Amici della Stefi.

Non sono mancati i riconoscimenti per diverse categorie di runners: podio juniores femminile conquistato da Lorena Lago, Federica Cozzi e Rachele Passera, le master 35 hanno visto trionfare Elisa Dalla Tor, seguita da Tamara Baratella e Chiara Ceriani, le master 40 Roberta Locatelli, inseguita da Rosanna Urso e Claudia Redaelli, le master 45 Nadia Calvi, con un secondo posto per Francesca Duca e Silvia Murgia, le master 50 han visto l'oro andare a Emanuela Fossa, l'argento a Simona Frigerio e il bronzo a Alessandra Bestiani, tra le master 55 ha vinto Giusy Verga, seguita da Patrizia Cortellezzi e Tarcisia Colombo, categoria master 60 andata a Serafina Generoso, mentre master 70 a Francesca Mattiolo.

Stesse categorie anche in versione maschile. Tra gli juniores ha trionfato Mattia Moretti, seguito da Francesco Guglielmetti e Paolo Boggio, master 35 a Alberto Gattinoni, inseguito da Nicola Nozza e Andrea Erario, primo tra i master 40 è stato Paolo Finesso, secondo Riccardo Lerda e terzo Michele Merlo, oro tra i master 45, invece, Marco Oreste Brambilla, argento Salvatore Trogu e bronzo Corrado Brugaretta, è salito sul gradino più alto del podio per la categoria master 50 maschili Gaetano Testini, affiancato sul secondo gradino da Luigi Biondini e sul terzo da Sergio Prolo, più veloce tra i master 55 Giuseppe Cairoli, seguito da Pasquale Razionale e Gian Luigi Milan, primo tra i master 60 Francesco Iaderosa, secondo Martino Palmieri e terzo Vincenzo Adinolfi, tra i master 65 il più veloce è stato Mario Coter, seguito da Andrea Nozza e Carlo Gorla, tra i master 70 Luciano Redepaolini e Giuseppe Cominetti mentre per i master 75 e oltre gradino più alto per Terzo Butelli, secondo per Alfredo Bianchetti e terzo per Francesco Prina.

Soddisfazione da parte degli organizzatori. «Avendo visto le previsioni meteo non speravamo in questi numeri – il commento del Betti's Grup Run Giuseppe Moroni -. La Parabiago Run è entrata nel cuore di molti. Come presidente del Betti's grup voglio ringraziare tutti i miei ragazzi che hanno lavorato sul percorso e sull'organizzazione». Grazie a organizzatori e partecipanti anche da parte dell'assessore allo sport Diego Scalvini, per «permettere alla città di Parabiago di vivere un bellissimo momento di sport tutti insieme».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parabiago Run 2018 4 di 65

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore