Quantcast

Olcella, assegnata la nuova sede farmaceutica

Entro fine mese si saprà se l'assegnatario accetterà o meno la nuova sede: in caso negativo, sarà possibile attivarsi per l'apertura di un dispensario

Sono ore decisive per il "destino" della farmacia di Olcella. Dopo che nello scorso mese di gennaio la ridefinizione della zone farmaceutiche operata dalla giunta Biondi – che aveva permesso alla frazione di diventare zona a sè – aveva ricevuto la benedizione del Pirellone, infatti, è arrivata anche  l'assegnazione della nuova sede.

Il provvedimento "varato" da Palazzo Molteni, che inizialmente aveva incontrato più di qualche resistenza in Regione ma alla fine è riuscito a vedere la luce, ha infatti permesso di mettere a bando ed assegnare la nuova sede: ora il "vincitore" avrà tempo fino a fine mese per decidere se accettare o meno. In caso affermativo, entro 90 giorni è prevista l'apertura della nuova farmacia, mentre se l'assegnatario dovesse rinunciare, terminate le operazioni che seguono il bando, l'amministrazione potrà attivarsi per l'apertura di un dispensario farmaceutico.

«Ci siamo mossi più velocemente possibile – commenta il sindaco Susanna Biondi –. La Regione, a forza di ragionamenti, insistenze e grazie a qualche novità giurisprudenziale, ha cambiato punto di vista su quello che prima ci era stato detto essere assolutamente inaccoglibile. In questo modo abbiamo avuto la possibilità di procedere con questa delibera di giunta che in un primo momento era stata considerata illegittima. Ora, entro fine mese dovremmo essere in grado di dire se l'assegnatario ha accettato o meno la sede».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore