Quantcast

Tuffo nella filiera agrolimentare lombarda con il Mercato Contadino

"Superstar" della seconda edizione del mercato contadino la capretta Stella

Grande successo per la seconda edizione del mercato contadino, organizzato dall'amministrazione comunale di San Vittore Olona nello Spazio 00 in collaborazione con Slow Food Legnano, a corollario delle numerose iniziative per la promozione del territorio avviatesi con il progetto Olona Green Way.

La varietà offerta dai prodotti della filiera agroalimentare lombarda ha incuriosito e allettato i tanti avventori presenti, offrendo loro anche un simpatico momento di socializzazione, complice lo stand con servizio caffè espresso e bevande calde, in un contesto agreste accessibile a tutti dove solo qualche giorno prima si sono cimentati sfidandosi gli atleti della Cinque Mulini.

«Questo appuntamento con il cibo a km 0 o km vero – commenta il sindaco Marilena Vercesi in una nota stampa – è stato anche un’occasione per capire come cucinare pietanze genuine della nostra tradizione, grazie anche alla degustazione gratuita di alcuni prodotti esposti negli stand, realizzata sapientemente dallo Chef Vincenzo Marconi del Ristorante La Fornace. É stata una mattinata piacevole e istruttiva; non capita tutti i giorni di fare acquisti e di parlare direttamente con i produttori; oggi la vita frenetica ci porta ad acquistare prevalentemente prodotti industriali dai banchi dei supermercati in maniera veloce e poco attenta»

Il Mercato Contadino offre, infatti, un’importante occasione di acquisto consapevole che riconosce i buoni prodotti, quelli locali e quelli regionali, raccontando la storia di un produttore, di una famiglia, di un'azienda che ha fatto della propria attività una scelta di vita all'insegna della genuinità. Inoltre, nel corso della mattinata, ha portato una ventata di dolcezza la presenza della mascotte "Stella", una piccola capretta di appena una settimana di proprietà della famiglia Meraviglia, che è arrivata a far visita agli stand conquistando grandi e piccini per la sua mansuetudine e dolcezza, offendo a tutti un vero momento di "Pet Terapy".

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore