Quantcast

Cava Solter, manca l’individuazione delle aree compensative

Palazzo Isimbardi nel mese di gennaio ha dichiarato sospesi i propri provvedimenti fino all'individuazione delle aree compensative che dovranno essere cedute ai Comuni 

Si è tenuta ieri mattina, martedì 23 gennaio, l'udienza al TAR per la discussione della richiesta di sospensione presentata da Comuni, Comitati e Legambiente contro l'esecuzione dell'AIA rilasciata lo scorso 20 settembre da Città Metropolitana per il progetto Solter di una discarica di rifiuti speciali nel sito ATEg11, quello delle ex Cave di Casorezzo.

All'udienza «erano presenti tutte le parti ad eccezione di Città Metropolitana – ha spiegato il sindaco di Busto Garolfo Susanna Biondi – che, coerentemente con l'annunciata decisione di non difendersi, non si è presentata». Al collegio giudicante sono stati presentati i due atti con cui Palazzo Isimbardi, nel mese di gennaio, ha dichiarato sospesi i propri provvedimenti fino all'individuazione delle aree compensative che dovranno essere cedute ai Comuni di Busto Garolfo e Casorezzo ed alla sottoscrizione della relativa cessione. I funzionari di Città Metropolitana, inoltre, dovranno analizzare il piano di gestione finanziaria portato dall'azienda a sostegno del proprio progetto.

Non sussistendo quindi le condizioni perché l’AIA diventi effettivamente esecutiva, la richiesta di sospensiva è stata ritirata.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore