Quantcast

Riparte il progetto “Arti e Mestieri nelle scuole legnanesi”

Il tema di quest'anno sarà il Natale - I lavori saranno esposti alla cittadinanza per le festività di fine anno

Dopo il successo dell’iniziativa dello scorso anno, improntata alla messa in scena delle favole, riparte con il 2018 il progetto "Arti e mestieri nelle scuole legnanesi", curato dall’associazione Artigiani del Borgo che con i suoi "maestri" coinvolgerà gli alunni delle terze classi nei laboratori all’insegna della ritrovata manualità

Si è cominciato mercoledì 17 gennaio, con un percorso che coinvolgerà, sino a metà marzo, due classi delle scuole Rodari e una di Carducci e Deledda. Dal 12 marzo a metà maggio sarà poi la volta di altre quattro scolaresche: due delle Rodari e due delle Toscanini.

Come già annunciato lo scorso autunno, in occasione della premiazione dei lavori al Castello, il tema di quest’anno sarà il Natale, il cui svolgimento è ancora una sorpresa. Certo è che i lavori saranno esposti alla cittadinanza, in luoghi pubblici, per le festività di fine anno.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore