Quantcast

Natale senza bici nella Ztl: in 14 giorni 16 ciclisti multati

Nel frattempo, Polizia Locale al lavoro anche per controllare il rispetto del codice stradale: sono 60 le sanzioni comminate ai ciclisti.

In 14 giorni, sono stati 16 i ciclisti multati per aver attraversato la Ztl del centro pedalando in sella al proprio mezzo. Le sanzioni sono state elevate dalla Polizia Locale, a partire da venerdì 1 dicembre, giorno in cui è entrata in vigore l'ordinanza natalizia a firma del sindaco Fratus (clicca qui per la notizia). 

Il provvedimento durerà sino a lunedì 15 gennaio 2018 e i cittadini, tranne i minori di 6 anni, fino ad allora potranno transitare per il centro solo accompagnando il mezzo a mano. Proprio per controllare il rispetto dell'ordinanza, anche in questi giorni di festa una pattuglia appiedata è scesa in centro per controllare che venga rispettata l'ordinanza.

Nello stesso tempo, il Comando legnanese ha comminato in città 60 sanzioni nei confronti di ciclisti che non hanno rispettato il codice della strada. Un dato che conferma l'attenzione verso le norme che regolano la circolazione anche nell'ambito della mobilità dolce. Queste multe, infatti, riguardano comportamenti pericolosi assunti dai legnanesi in bicicletta che spesso imboccano una strada contromano oppure attraversano i marciapiedi. Fra le trasgressioni, anche il passaggio con il semaforo rosso e le mancate precedenze. 

L'obiettivo, da parte della Polizia Locale, è quello di prevenire incidenti e situazioni di pericolo per le strade della città.  

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore