Quantcast

Niente bici in centro, il divieto piace ma solo a Natale

Tra gli intervistati in piazza, c'è chi pensa che il divieto sia giusto in certi periodi e chi lamenta l'assenza di piste ciclabili, ma in generale piace

NEL VIDEO LE OPINIONI DI ALCUNI CITTADINI SULL'ORDINANZA IN VIGORE NELLA ZTL DURANTE LE FESTE DI NATALE


Lo "stop" ai ciclisti in centro città piace ai legnanesi a passeggio. Proprio questa mattina, venerdì 1 dicembre, si è attivata la tanto chiacchierata ordinanza natalizia che vieta il transito di bicilette nella Ztl e il gioco a palla. Noi siamo scesi in piazza per raccogliere gli umori dei cittadini.

Dal salotto legnanese non è emersa alcuna polemica, anzi «è meglio, l'ordinanza garantisce maggior sicurezza in un periodo in cui la piazza è maggiormente affollata». Secondo i legnanesi dovrebbe essere un divieto applicabile solo in certi periodi dell'anno quando il centro è particolarmente vissuto come in estate. Tra i commenti anche la mancanza di una pista ciclabile che attraversi la piazza e miglior collegamenti tra i tratti già esistenti per le vie della città.

In prima linea la Polizia Locale di Legnano che solo per oggi non ha emesso sanzioni. «Si tratta di un periodo
“cuscinetto”
– spiegano dal Comando di corso Magenta -. Un periodo durante il quale bisogna informare i cittadini che ci sono delle novità e delle nuove regole che normano la ZTL».Già, gli agenti hanno solo invitato i pochi trasgressori a scendere dal mezzo a due ruote con l'ammonimento di porre maggiore attenzione in quanto il rischio è quello di ricevere una multa pari a 50 euro.  Con la supervisione del vice comandante Roberto Curati, gli uomini del Comando di corso Magenta hanno proseguito a informare a scopo preventivo pedoni e ciclisti distribuendo il "promemoria" cartaceo con i punti importanti dell'ordinanza in atto. Volantino che va ad aggiungersi ai cartelli gialli posti all'ingresso della Ztl che ricordano tutti i divieti dell'ordinanza in vigore fino al 15 gennaio. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore