Quantcast

Complesso scolastico di via Roma – via Diaz: lavori per 300mila euro

La cifra è impegnata per aggiornare i certificati antincendio alle norme vigenti

Lavori alle scuole di via Roma e via Diaz. Saranno circa 300mila gli euro che verranno investiti dal Comune di Nerviano per gli interventi necessari all'aggiornamento dei certificati antincendio delle scuole elementari, delle medie e delle due palestre del complesso, che attualmente ne hanno di provvisori e necessitano di un adeguamento alle norme vigenti.

Come ci spiega l'assessore ai lavori pubblici Nazzareno Rimondi, gli interventi dovrebbero iniziare in primavera e non andranno a disturbare il normale svolgimento delle attività scolastiche. Per i lavori più invasivi, infatti, si attenderà la fine delle lezioni.

Nel complesso di via Roma – via Diaz verrà realizzato un nuovo attacco per l'autopompa dei Vigili del Fuoco («un intervento mai realizzato prima e che mancava» commenta l'assessore Rimondi), una nuova rete di idranti interna agli edifici, un nuovo impianto sonoro di allarme in caso di evacuazione, verranno sostituiti i corpi illuminanti di emergenza, alle elementari verranno costruite due scale di emergenza, alle medie si procederà con l'allargamento di alcune vie di uscita, in particolare quella che da sull'area esterna al refettorio e nelle palestre si rinnoveranno gli impianti antincendio.

«Nel 2018garantisce l'assessore Rimondi –, proseguiremo con i lavori anche sugli altri plessi scolastici di Nerviano. In totale, sulla scuola, abbiamo investito 800mila euro, grazie a "La buona scuola" che permette di impegnare cifre aldilà del patto di stabilità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore