Quantcast

Palazzo: “Non basta vincere per saper amministrare”

Anche Michele Palazzo, risponde al gruppo di maggioranza Partecipiamo, in merito alle considerazioni su "quale ruolo intendano assumere le minoranze a Castellanza" 

Anche Michele Palazzo, consigliere di minoranza di Sognare Insieme Castellanza, risponde al gruppo di maggioranza Partecipiamo, in merito alle considerazioni su "quale ruolo intendano assumere le minoranze a Castellanza" (qui la notizia). 

Palazzo risponde alle affermazioni che fino ad ora sono state riferite, in particolare a lui, durante i consigli comunali. Affermazioni che la stessa amministrazione ha ribadito nel servizio. 

Di seguito il comunicato integrale del consigliere Palazzo.


Buonasera Presidente, Sindaco, Assessori e Consiglieri, nell’ultimo Consiglio Comunale del 28 Luglio sono stato accusato: di non fare proposte e sono state chieste le dimissioni; di essere un maschilista e di offendere le donne; di far perdere tempo in Consiglio Comunale.

Risponderò nell’ordine ad ognuna di queste accuse infondate.

In merito al fatto che non faccio proposte, devo far rilevare che in questi primi 15 mesi di Consigliere, a nome e per conto dei cittadini delusi, ultimi e  inascoltati, ho protocollato:

– 164 mozioni  di indirizzo politico al Sindaco e alla Giunta, quindi 164 proposte, 164 idee!

– 35 interrogazioni;

– 32 richieste di documenti;

Ho visionato tutta la posta in arrivo e in  partenza, oltreché aver avuto  accesso agli atti ed altro.

Devo ricordarvi che per salvare  le querce rosse al cimitero, mi sono offerto di lavorare gratuitamente per rastrellare le foglie, per tutto il periodo dell’autunno/inverno. Suggerisco a queste persone prima di aprire bocca, di lavarsi i denti e la lingua con lo spazzolino. Credo quindi che idee ed impegno non siano mancati!!!

Rispetto al fatto di essere maschilista vi sbagliate completamente. Confondete le critiche politiche come una questione personale. Non vorrei che qualcuno si convincesse che le bugie/fandonie, ripetute più volte diventano verità. La dialettica politica, il confronto acceso, è il sale della democrazia. Fare considerazioni  di merito e farVi rilevare la vostra incompetenza ad amministrare la comunità, non è una critica fatta al Sindaco perché è donna, ma è una critica fatta al suo operato!

Il fatto stesso che  ammettete di dover imparare sta a significare che la democrazia rischia di non funzionare.

E’ molto pericoloso conferire la responsabilità di comando a persone impreparate!

LA INCOMPETENZA DELL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE AD AMMINISTRARE LA COMUNITA’. NON BASTA VINCERE PER ESSERE IN GRADO DI AFFRONTARE I PROBLEMI COMPLESSI NELLA GESTIONE DEL COMUNE.

Se chiedere il confronto ed il rispetto per le persone che mi hanno eletto e che rappresento è far perdere tempo in Consiglio, allora vi posso garantire che andrò avanti fino alla fine della legislatura per far sentire forte la voce degli inascoltati.

 2) Purtroppo continua la strage degli innocenti…

Con il taglio dei pini, querce rosse, platani, una scempio della natura.

Quando la motosega arriva nelle mani di un difensore dell’ambiente, Consigliere Comunale con delega al verde, siamo all’assurdo e deve VERGOGNARSI!

Chiedo le DIMISSIONI  del Consigliere Flavio Castiglioni, delegato alla partita.

Inoltre, auspico una  presa di posizione molto forte, da parte dell’associazione Legambiente ESPELLENDO il loro socio, perché reca un danno alla credibilità dell’associazione, a livello territoriale, Regionale e Nazionale.

3) Terzo ed ultimo punto.

Le bollette dell’acqua di “non facilissima comprensione”!

Non capisco la risposta negativa dei Consiglieri di maggioranza a non voler firmare la richiesta di una commissione d’inchiesta Consigliare per accertare la dinamica degli accordi tra Comune, la società Agesp S.p.A.e Amiacque S.r.l.,  delle partite pregresse e del conguaglio acqua.

Di che cosa avete paura?

I cittadini devono sapere la verità sulle eventuali responsabilità politiche e tecniche. Dové la vostra trasparenza ?

E’ passata poca acqua sotto i ponti, per quei Consiglieri e Assessori  che erano sui banchi delle minoranza e oggi che sono in maggioranza, dové la coerenza!

Volevate  creare barricate contro il Sindaco Farisoglio; volevate avviare una procedura per una vertenza collettiva per il danno che subito dai Castellanzesi.

La coerenza NON SI VENDE AL SUPERMERCATO, NONOSTANTE LA GRANDE PRESENZA A DISPOSIZIONE.

Nei prossimi giorni coinvolgeremo la comunità, con altre iniziative, in questa nobile causa per la trasparenza delle bollette.

Non ci arrendiamo!!

Per il gruppo “ Sognare insieme Castellanza”,Michele Palazzo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore