Quantcast

Incontro con “Il sorriso”:”Le vaccinazioni sono importanti”

La serata si è tenuta ieri, mercoledì 22, alla biblioteca civica di Canegrate

"Vaccini e Vaccinazioni". E' stato questo il tema dell'incontro che si è svolto ieri sera, mercoledì 22, alla biblioteca civica di Canegrate. A promuovere la serata di approfondimento il gruppo "Il Sorriso – Vita e Salute" che, come spiegato nell'introduzione dal dottor Matteo Matteucci, è formato da amici che da un paio di mesi si riuniscono per affrontare e discutere insieme di argomenti riguardanti la salute pubblica.

Relatori della serata nomi di tutto rispetto della sanità locale per scacciare i dubbi che in questo periodo hanno tanto aleggiato intorno al tema delle vaccinazioni dei bambini, mettendo a rischio la salute dei piccoli. La dottoressa Tiziana Quirino, responsabile della Struttura complessa di malattie infettive dell'Ospedale di Busto Arsizio e la dottoressa Deborah Casero, dirigente medico dell'U.O. Pediatria di Saronno hanno illustrato l'importanza delle vaccinazioni nell'ambito della prevenzione e i nuovi aspetti del Piano Nazionale Vaccinale. A moderare il dibattito l'ex sindaco di Canegrate Valter Cassani.

La prossima serata organizzata da "Il Sorriso" si terrà a gennaio.Per chi fosse interessato a seguire le iniziative o partecipare alle attività del gruppo può scrivere all'indirizzo mail ilsorrisocanegrate@gmail.com o consultare la pagina Facebook "Il Sorriso – Vita e Salute".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore