Quantcast

In 200 alla processione pacifica dei pakistani sciiti

Si è concluso alle 17 e 30 il corteo di Arbaeen che si è snodato per le vie del centro cittadino

Galleria fotografica

Processione pacifica di pakistani a Legnano 4 di 4

Si è conclusa alle 17 e 30  la processione religiosa dei pakistani sciiti residenti sul nostro territorio. Il corteo è iniziato dopo le 15 e 30 di oggi, sabato 11 novembre, in piazza 4 Novembre per poi snodarsi lungo le vie del centro cittadino. 

La manifestazione pacifica è stata animata da duecento persone tra cui una cinquantina di donne e bambini. L'obiettivo del corteo di Arbaeen è stato quello di ricordare il martirio di un imàm risalente alla quarta generazione dopo Maometto.  

La sfilata ha raggiunto corso Magenta, viale Gorizia e via Santa Caterina per poi tornare in piazza 4 Novembre dove si è conclusa. 

La Polizia di Stato, i Carabinieri della Compagnia di Legnano e la Polizia Locale sono stati presenti per controllare la situazione e gestire il traffico tra i numerosi legnanesi incuriositi dall'evento. 

Da segnalare l'ordine con cui si è svolto il corteo. Non solo, anche l'attenzione avuta dagli organizzatori verso la città e il luogo del ritrovo,. Piazza IV Novembre, dopo la "merenda" consumata all'arrivo è stata ripulita dagli stessi partecipanti, senza lasciare a terra alcun rifiuto.

(Galleria fotografica di Luigi Frigo)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Processione pacifica di pakistani a Legnano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore