Quantcast

Torna l’ora solare: lancette indietro di un’ora

Fra sabato 28 e domenica 29 ottobre cambierà l'orario e per una notte dormiremo un ora in più  

E' arrivato il momento di tornare all'ora solare. Nella notte fra sabato 28 e domenica 29 ottobre ricordatevi di spostare gli orologi un’ora indietro. Le 3 diventeranno le 2, insomma dormiremo tutti un'ora in più. 

Il cambiamento voluto, per una questione di risparmio energetico, permetterà ai cittadini di godere maggiormente della luce al mattino anche se alla sera il buio arriverà prima.

L’ora solare ci terrà compagnia durante i mesi più freddi dell’anno e ci saluterà con l'arrivo della primavera: nello specifico domenica 25 marzo quando perderemo un ora di sonno: le 2 si trasformeranno in 3.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore