Quantcast

Sciopero trasporti, venerdì nero per i pendolari

Sciopero dei treni dalle 21.00 di giovedì 26 alle 21.00 di venerdì 27 ottobre - Incorcia le braccia anche il mondo del trasporto pubblico locale

Si preannuncia un venerdì nero per i pendolari del Legnanese: dalle 21.00 di giovedì 26 alle 21.00 di venerdì 27 ottobre, infatti, la Confederazione CUB, unitamente alle OO.S.S. CUB Trasporti, SGB – Sindacato Generale di Base, SI e SLAI COBAS e alla USI-AIT Lavoro Privato, hanno proclamato uno sciopero al quale potrebbe partecipare sia il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che di Trenord.

Trenord, pertanto, ha comunicato che il Servizio Regionale, Suburbano e di lunga percorrenza di Trenord potrebbe essere soggetto a ritardi, variazioni e cancellazioni.

Saranno comunque rispettate le fasce di garanzia. Nello specifico, giovedì 26 ottobre saranno garantiti tutti i treni in corso di viaggio e con partenza prevista entro le 21.00 il cui arrivo a destinazione è previsto entro le 22.00. Venerdì 27, invece, saranno garantiti i treni che rientrano nelle fasce orarie 06.00 – 09.00 e 18.00 – 21.00 compresi nella lista dei servizi minimi garantiti.

Per i collegamenti aeroportuali, saranno istituiti autobus sostitutivi in caso di non effettuazione delle corse, per le sole tratte "Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto" (no-stop) e "Malpensa Aeroporto – Bellinzona".

Lo sciopero interesserà anche il trasporto pubblico locale. A Milano l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio per l’esercizio di superficie; per la metropolitana lo sciopero è previsto nella sola fascia pomeridiana dalle 18.00 al termine del servizio. Per quanto riguarda STIE, invece, le fasce interessate dallo sciopero saranno quelle comprese tra le 8.30 e le 12.30 e dalle 15.30 al termine del servizio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore