Quantcast

Parco del Rugareto, contro lo spaccio una “vera ciclabile da vivere”

Dopo il caso della giovane Dafne i sindaci del territorio si sono sentiti con l'impegno di rendere più vivibile l'area.

Vivere di più il bosco del Rugareto per arginare il fenomeno dello spaccio che colpisce le aree abbandonate. Un fenomeno che le forze dell'ordine conoscono e combattono da tempo, finito ancora una volta sotto i riflettori a seguito della scomparsa di Dafne, la 20enne sparita mentre sabato scorso si trovava in una zona boschiva di Marnate. In realtà, la ragazza gallaratese si era allontanata consenzientemente insieme a due uomini. Sta bene e, oggi, è tornata a convivere con il 41enne di Busto Arsizio. Qui l'articolo: Risolto il caso di Dafne, la ragazza sparita nel bosco

A seguito di questo episodio i sindaci dei Comuni che insistono sul parco, da Cislago a Rescaldina si sono sentiti al telefono per decidere anche quale linea perseguire per rendere l'area verde più vivibile e meno pericolosa. In particolare il sindaco di Cislago ha scritto alla prefettura di Milano e Varese per chiedere la presenza di un maggiore numero di forze dell'ordine che andrebbe a coadiuvare il lavoro già importante dei Carabinieri delle singole stazioni: «I Carabinieri– premette il sindaco di Rescaldina, Michele Cattaneo stanno portando avanti un ottimo lavoro e lo dimostrano le operazioni e gli arresti, aumentati negli ultimi mesi. Nel loro operato, talvolta invisibile agli occhi dei cittadini, abbiamo massima fiducia. Resta il fatto che queste aree sono poco vissute e in quanto tali vengono prese di mira da spacciatori. Nostro impegno, come sindaci, è quello di rendere il bosco più vivibile organizzando eventi a scadenza più regolare e dotandolo di un vero e proprio percorso ciclabile, come ha proposto il sindaco di Marnate. La ciclabile è prevista anche nel progetto della variante Auchan. Nel fondo Valle, tra Marnate e Fagnano Olona, dove è stato realizzato un percorso ciclabile attrezzato, la zona è stata strappata al degrado e restituita alla cittadinanza». 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore