Quantcast

Incendio e torrente inquinato, vigili del fuoco in azione

Sterpaglie a Laveno Mombello e a Cittiglio  un inquinamento presumibilmente da idrocarburi nelle acque del canale...

Ieri, sabato 14 ottobre, i vigili del fuoco dei distaccamenti di Ispra e Laveno Mombello sono stati impegnati per due richieste di soccorso. 
La prima nel comune di Malgesso (Va) in via S. Michele. Per cause in fase di accertamento, una vasta area di vegetazione, all’interno del parco di una villa è stata interessata da un’incendio. Gli operatori intervenuti con due autopompe, un’autobotte e un fuoristrada hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area.

La seconda richiesta nel comune di Cittiglio (Va), in via per Mombello presso il torrente Boesio.
Alcuni passanti hanno segnalato un inquinamento presumibilmente da idrocarburi nelle acque del canale. 
I vigili del fuoco in collaborazione con la locale protezione civile hanno posto delle panne assorbenti. Le autorità competenti stanno accertando la fonte dell’inquinamento.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore