Quantcast

Acquisto e revamping treni, Legambiente: “Non sia solo propaganda”

Dario Balotta ricorda che i soldi non sono ancora a bilancio

Sull'annuncio di nuovi treni e sul revamping di quelli vetusti interviene Dario balotta di Legambiente, che scrive: "Va ricordato che i 160 milioni necessari per l'acquisto di 160 treni nuovi ancora non sono in bilancio regionale per questo c'è  da augurarti che non sia l'ennesima a promessa elettorale a ridosso del referendum. Il programma di acquisti inoltre non va nella direzione giusta visto che solo il 15% dei nuovi treni avrebbe le caratteristiche necessarie per svolgere funzioni  sub urbane e metropolitane, l'area che manifesta le maggiori sofferenze. La decisione di ristrutturare 40 treni vecchi dai 35 ai 45 anni, che a turno verranno tolti dalle linee, va verificata con la capacità di mantenere l'attuale offerta e servizi per i pendolari. Se ogni giorno non ci sono i treni sufficienti per evitare le soppressioni  con una riduzione delle disponibilità c'è da chiedersi cosa succederà".
 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore