Quantcast

Acqua, muffa e guasti, inquilini Aler sempre più esasperati

Il comitato laboratorio di quartiere di Mazzafame chiede che l'amministrazione comunale si impegni a togliere la gestione di queste case ad Aler 

Ci risiamo. Infiltrazioni, acqua che cola, muffa, guasti ai citofoni. Problemi mai risolti nelle case Aler di Mazzafame dove ormai gli inquilini sembrano essersi rassegnati a vivere in questo stato di disagio.

Qualcuno di loro, però, non accetta di arrendersi e dopo «le promesse vane dei tanti politici passati per sopralluoghi», si è rivolto all'associazione comitato laboratorio di quartiere di Mazzafame per denunciare l'assoluta mancanza di manutenzione dell'edificio che sta creando disagi all'interno della sua abitazione, al 120 di via Nazario Sauro. Le immagini pubblicate in pagina sono relative al suo appartamento.

«Chiediamo che l'amministrazione comunale si impegni a togliere la gestione di queste case ad Aler perchè gli inquilini sono arrivati davvero allo stremo della pazienza», è la richiesta dell'associazione laboratorio quartiere di Mazzafame che si dice pronta a presentare un esposto alle autorità competenti, qualora la situazione dovesse rimanere invariata. «I problemi – sottolinenano – sono gli stessi da anni: piove acqua in casa, i citofoni sono sempre guasti e i lucernari sono aperti lasciando così spazio ai piccioni di entrare con i conseguenti problemi di igiene». Nell'ultimo consiglio comunale l'assessore alle politiche sociali, Ilaria Ceroni, su interrorazione del M5S, si è impegnata a tenere monitorata la situazione nelle case Aler.

Altra questione riguarda il teleriscaldamento e i difetti di funzionamento dell'impianto i cui costi continuano a ricadere su Amga: gli inquilini si erano rivolti ad un legale proprio per evitare di pagare bollette salatissime. «Durante le elezioni sono state fatte molte promesse, ma la situazione è rimasta invariata – prosegue il comitato -. Il tema è stato di recente portato in consiglio comunale e secondo l'assessore non sono così evidenti i problemi. Queste immagini dimostrano il contrario».

Proprio di recente il sindaco Gianbattista Fratus ha incontrato il presidente Aler Milano. Qui l'articolo: "Via Porta e teleriscaldamento, Fratus incontra il presidente di Aler"

Qui un articolo sulla situazione delle case Aler nel quartiere Canazza

Qui un articolo del 2004: Inquilini esasperati a Mazzafame, Aler promette interventi di manutenzioni

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore