Quantcast

Parabiago, in 300 alla Erasmus4Refugees del Cavalleri

La corsa di questa mattina, domenica 17, raccoglie fondi per borse di studio universitarie in Africa...

La pioggia battente di ieri sera era solo un ricordo e il sole ha baciato la partenza della Erasmus4Refugees del liceo Cavalleri di Parabiago. In 300 questa mattina, domenica 17, ai nastri di partenza di via Spagliardi per la corsa non competitiva. Con loro anche i Bersaglieri di Legnano. Il vero traguardo non era arrivare primi, ma raccogliere fondi per creare borse di studio universitarie nei Paesi africani perché i giovani possano avere un futuro nel proprio paese e possano contribuire a migliorarlo.

Galleria fotografica

Erasmus 4 Refugees - Cavalleri Parabiago 4 di 19

L'evento rientra nell'intensa settimana che vede ospitati a Parabiago studenti da Germania, Polonia e Spagna per il progetto Erasmus Plus dedicato ai rifugiati, "Awareness of borders to cross". I ragazzi del Cavalleri, della BBS Syke Europaschule di Syke, in Germania, della Zespół Szkół Economicznych di Torun, in Polonia e dello IES di Bendinat, in Spagna stanno lavorando dallo scorso anno a idee per integrare gli studenti con i rifugiati e i migranti, incoraggiandoli a superare i confini, ad essere attivi nel combattere le discriminazioni di qualsiasi tipo e ad accettare e rispettare le differenze politiche e culturali.

Oggi, lunedì 18, alle 9, nella biblioteca civica di Parabiago si terrà il secondo appuntamento aperto al pubblico. Si tratta di un incontro a cui parteciperà anche il direttore dell'ufficio d'informazione del Parlamento Europeo a Milano, le delegazioni straniere e le associazioni Erasmus in school e la onlus Studenti senza frontiere. La giornalista Cristiana Ceci presenterà il libro da lei curato "Ho viaggiato fin qui. Storie di giovani migranti".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Erasmus 4 Refugees - Cavalleri Parabiago 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore