Quantcast

Nerviano, arrivano i fondi per i lavori alla Caserma dei Carabinieri

Finanziata dal Provveditorato delle opere pubbliche la seconda parte degli interventi necessari per 40mila euro...

Stop alle infiltrazioni. Il Provveditorato per le opere pubbliche ha finanziato la seconda parte dei lavori necessari per la caserma dei Carabinieri di Nerviano. Il totale di investimenti si attesta intorno ai 40mila euro. La comunicazione di appalto lavori è arrivata in questi giorni direttamente dal Provveditorato agli uffici del Comune di Nerviano.

Gli interventi, come ci spiega l'assessore ai lavori pubblici Nazzareno Rimondi, riguarderanno la facciata che dà su via Bergamina: verranno coperti i terrazzini della caserma, sistemate le finestre e le pareti. Il Comune era già intervenuto finanziando lavori per un totale di 30mila euro.

Il primo sopralluogo congiunto tra i tecnici del Comune e del Provveditorato è stato effettuato settimana scorsa, martedì 5. I lavori dovrebbero iniziare a breve e dureranno tra i 60 e i 90 giorni.

Il tema era stato più volte discusso in consiglio comunale su sollecitazione del gruppo di opposizione Nerviano in Comune, che riteneva insufficienti i fondi stanziati per la sistemazione della caserma. La lista civica, infatti, aveva ricordato come la precedente amministrazione aveva previsto un investimento di 339mila euro per il rifacimento del tetto con un’ampia falda in grado di coprire sia le terrazze che le pareti esterne.

Soddisfazione per la notizia dell'appalto lavori da parte del Provveditorato è stata espressa dal sindaco Massimo Cozzi e dall'assessore Rimondi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore