Quantcast

Nerviano, lunedì 31 l’ultimo giorno della piscina

La struttura di via De Gasperi chiuderà i battenti all'inizio della prossima settimana ...

Il giorno è sempre più vicino. Lunedì 31 sarà l'ultima giornata di apertura della piscina di Nerviano. Una scelta dolorosa quella di chiudere, ma inevitabile per la società che da quattro anni gestisce l'impianto, Lombardia Nuoto, a causa dell'assenza di certificazioni e documenti di agibilità strutturali. Documenti che richiederebbero un investimento ingente da parte della proprietà privata della piscina per essere ottenuti.

«I problemi sono relativi all’assenza dei numerosi documenti necessari per garantire gli standard di igiene, sicurezza e prevenzione rischi avevano spiegato i gestori all'annuncio della chiusura -. Le norme impongono il possesso dei certificati e, in difetto, riconoscono responsabilità penali al gestore anche in assenza di incidenti o danni. Tali documentazioni sono state richieste più volte alla proprietà che non ha potuto produrle, visto anche l’ingente investimento per recuperarle».

La notizia della chiusura aveva scatenato grande stupore e dispiacere tra i nervianesi e tra tutti gli sportivi che quotidianamente frequentavano la piscina.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore